Le migliori tapas di Granada

(per vedere il video sulle tapas di Granada, click qui)
Dopo aver abitato a Granada per 5 mesi (per vedere il VLOG vita a Granada, su Youtube, click qui) ed esserci andato per periodi medio-lunghi decine di volte, posso dire di aver mangiato tapas in un numero esagerato di bar. Se stai per andare a Granada come turista o come erasmus, ecco dove dovresti andare a mangiare tapas.

Primo: evita il centro (zona pedonale e limitrofe alla cattedrale): le tapas spesso non sono a scelta (come avviene nei paesini) e sono decisamente piccole. In alcuni locali sono di altissima qualità, ma per 2,60€ insieme alla birra ti porteranno solo un pezzo di pane e formaggio o una microscopica tartina… se ti va bene (ben) 2 gamberi! Un esempio di questo è Chikito (Plaza del campillo bajo; link tripadvisor qui), frequentato spesso anche da famosi di televisione e cinema… poco generoso con la dimensione delle tapas. Se proprio volete stare nel centro, consiglio Siloé  (calle carcel baja 4, link Tripadvisor qui)

Lo stesso discorso vale per Calle Navas, i bar sono frequentati solo da turisti, prevalentemente stranieri; nessun “granadino” mangia in calle Navas.

Altra trappola per turisti è Plaza nueva: è molto bella ed è vicino al Paseo de los tristes, stradina caratteristica ed imperdibile che conduce al mirador di San Nicolas (consigliato andarci al tramonto), dal quale si può vedere l’Alhambra.

Parlando di zone poco frequentate dai turisti, c’è Plaza del Principe. Consiglio:
Los Altramuces: plaza compo del Pincipe s/n; link Tripadvisor qui.
Le tapas qui sono molto buone, ma non troppo abbondanti e tutte quelle immagini a favore della tauromachia mi disturbano molto, mentre gli spiegate perché “la tortura non è arte e non è cultura”, state seduti fuori.

La zona migliore, soprattutto se siete erasmus a Granada, è Plaza de Toros: oltre ad essere il quartiere in cui vivono moltissimi universitari, è una zona poco frequentata da turisti, e in tutti i bar della zona le tapas sono mooolto abbondanti.
in plaza de Toros consiglio:

Se siete erasmus a Granada, una alternativa a Plaza de Toros è Calle Gonzalo Gallas: in questa zona le tapas sono enormi (Garden tapas XXL, Calle Gonzalo Gallas 21, link Tripadvisor qui). La qualità delle tapas non è proprio eccellente, ma il fatto che ai tavolini dei bar di questa via ci siano quasi solo studenti è un chiaro segno: si mangia tanto, si paga poco, qualità così così.

Lungo Gran Via de Colón, in una parallela si trova Boqueron 6 (plaza del boqueron, link Tripdvisor qui). Gestito da due giovani ragazzi, vista la zona in cui è situato, è frequentato solo da locali, è un bar di paese all’interno della città: consigliatissimo!

GUARDA IL VIDEO SUI BAR CITATI NEL POST

 

elburroviajero
elburroviajero
Soy un corriente burro urbano, mi espíritu quiere viajar, mi vida intenta ponerme raíces. He nacido en Italia, y llevo años intentando dejarla. Lo he conseguido por una breve temporada en 2011, cuando me he ido de Erasmus en Almería (ESP) por 6 meses. Estoy acabando la carrera de derecho y cultivo el sueños de ganarme la vida viajando; tengo la necesidad de descubrir culturas, sitios, comidas y costumbre diferentes. Me aburro fácilmente de lo que tengo alrededor, así que viajar es la única manera de mantenerme despierto. Junto a los viajes, la escritura es otra de mis pasiones, colaboro con algunos blog e intento convertirme en freelancer. Mientras que lucho para que el barco de mi vida vaya donde yo quiera, y no donde el viento sople, escribo este blog. A ver si un día nos encontraremos paseando por las calles de Singapur o entre las dunas del Sahara.
Hasta Pronto

Dejar un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

veinte + siete =

error: Content is protected !!